RIGLOS & PICOS
Il tempo di questa estate è stato inclemente...così ho deciso di migrare in Spagna a trovare Cecilia (Buil). Volo a Saragozza e in un attimo sono ai Mallos de Riglos con Cecilia. Il giorno dopo saliamo in velocità la Visera per “Zulu demente”, prima del sole, e il pomeriggio successivo una via a nord (mi padre tien sed/tiempos nueves-tiempo salvates) perchè fa troppo caldo a sud... Ritorno a Courmayeur per qualche giornata di lavoro e poi scendo nuovamente con Cecilia in Spagna. Dobbiamo recuperare a Huesca Katty (Gudzman) Colombiana, per scalare insieme la prossima settimana!
Un salto a Riglos su Murciana al Pison e poi si parte per Picos de Europa dove il nostro obiettivo è sempre Murciana ma sul Naranco de Bulnes.
Che viaggio, che posti! Rimango “encantata”! Con Cecilia e Katty ci ripromettiamo di vederci presto.
Scendo di corsa dal Rif. Uriellu, perchè i miei due clienti affezionati mi aspettano a Panes per risalire il giorno successivo al rifugio e scalare nel pomeriggio la normale del Naranco! Una doccia in albergo la sera e ... sono pronta a ripartire! Alle 8.30 di sera del giorno dopo scesi dalla sud, con Alberto e Gianni, ho le gambe sotto il tavolo del Rifugio Uriellu, mentre uno dei più bei tramonti illumina l’oceano e i Picos de Europa. A presto Picos!