ISLANDA, febbraio 2011
Penisola dei Troll e squalo putrificato
L'Islanda nord occidentale, è la regione dimenticata dai turisti, dove villaggi di pescatori cercano di sopravvivere in fiordi solitari, una regione dove la sensazione di essere arrivati alla fine del mondo e' molto forte. La nostra meta è la Penisola dei Troll!
Faciamo base nel paese di Dalvik, un desolato paesino, con un supermercato, un negozio per acquistare la birra e una piscina termale...
Alle spalle del paese di Dalvik si apre un'ampia valle che si biforca quasi subito a Y, nella Skidadalur a sinistra e nella Svarfadardalur a destra.
Alla fine della valle sulla dx orografica si trova la casa dell'uomo che potrà risolvere alcuni dei vostri quesiti sulle condizioni del ghiaccio in Islanda; la giovane guida Alpina Jokull Bergmann il cui nome significa letteralmente “ghiacciaio uomo dei monti”, l'unica guida certificata UIAGM in tutta l’Islanda!
Il paradiso ci aspetta sulla scogliera del fiordo dell'Eyjafjordur, che a nord presenta un potenziale incredibile, con le onde che si frangono alla base delle cascate, per tutte le difficoltà, un vero paradiso, ma aspetta l'attimo per essere salito!
www.davidmunilla.desnivel.com